LOCOMOTIVA FAUR LDH REVISIONATA DECR. ANSF 01/2015

Si tratta di locomotive a 2 carrelli e quattro assi (tutti motori) con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di aderenza e facilità di iscrizione in curva rispetto alla configurazione a tre assi; le dimensioni di ingombro risultano comunque piuttosto contenute, caratteristica questa che facilita notevolmente le operazioni di condotta , considerato che la visibilità risulta buona anche dal lato del cofano lungo.

Il funzionamento della locomotiva è totalmente elettromeccanico con ausilio di servomeccanismi elettrici o pneumatici per l’azionamento di alcuni comandi, con notevole vantaggio in termini di affidabilità, facilità di manutenzione ed eventuale successiva implementazione.

Sulle locomotive è installato un motore diesel sovralimentato accoppiato ad un cambio idraulico tipo voith L26 a due velocità con riduttore/invertitore meccanico a due stadi (marcia lenta e marcia veloce).

Le locomotive sono completamente revisionate con:

  • Installazione di nuovo motore termico e relativi accessori
  • Ricostruzione completa a nuovo dell’intero impianto elettrico
  • Ricostruzione completa a nuovo degli impianti di raffreddamento del motore termico e del cambio idraulico
  • Installazione impianto di aria condizionata

Le locomotive sono dotate di AMIS come locomotiva da manovra rilasciata ai sensi del Decr. ANSF 01/2015 e possono essere dotate di Autorizzazione alla circolazione in regime di interruzione sulla rete RFI rilasciata ai sensi della Procedura RFI 0 11 2

SCHEDA TECNICA
Dimensioni e masse
lunghezza massima11500 mm
larghezza massima        3050 mm
altezza massima           4300 mm
interperno  carrelli5640 mm
interasse carrello2500 mm
diametro ruote   (a nuovo)1000 mm
scartamento      1435 mm
raggio minimo di curva in linea100 m
raggio minimo di curva in manovra50 m
massa max       48 t
massa  per asse           12 t
Trasmissione
Cambioidraulico tipo TH1 (Voith L26)
Riduttore-invertitorebistadio con marcia lenta e veloce
Ponti riduttoriN° 2 bistadio sulle sale interne
N° 2 monostadio sulle sale esterne
Impianto pneumatico del freno
Freno continuo automaticopneumatico sui 4 assi
Freno direttopneumatico sui 4 assi
Freno di stazionamentomeccanico agente sul carrello posteriore
DistributoreTipo Ke revisionato
Manipolatore Freno continuoN° 2 Tipo D2
Manipolatore Freno direttoN° 2 Tipo FD1
Serbatoi aria compressaDi nuova costruzione omologati secondo EN 286-3
Prestazioni
Velocità massimamarcia lenta 35 km/h
marcia veloce 70 km/h
Trasferimento in composizione 80 km/h


Prezzo su richiesta